Chi siamo

Chi siamo

Da quasi quarant’anni il marchio Fasem è sinonimo di sedute e complementi in metallo e cuoio di alta qualità: oggetti progettati da grandi maestri del design e realizzati a mano con tecnica artigianale. Tutte le lavorazioni sono svolte in Toscana utilizzando i migliori materiali disponibili sul mercato: pelle e cuoio pieno fiore, metallo e acciaio di lunga durata e grande resa estetica, legno tornito a mano.

Ogni prodotto è controllato individualmente al fine di garantire il rispetto dei più alti standard di qualità. Il servizio al cliente è altrettanto curato e comprende la possibilità di svolgere lavorazioni personalizzate. I prodotti a marchio Fasem arredano case private, uffici esecutivi, alberghi, club, bar e ristoranti di grande prestigio in oltre sessanta paesi nel mondo: oggetti senza tempo fatti per durare per sempre.

La storia

È una storia che nasce in Toscana, nel territorio di Pisa, dove i medici inviarono il Vasari e il Buontalenti a ridisegnare la città secondo i criteri dell’architettura fiorentina e dove più tardi, fra settecento e ottocento, lungo gli assi viari di grande comunicazione fiorirono borghi e attività e si svilupparono le arti e l’alto artigianato legato alla canapa, al vetro, al cuoio.Ed è proprio la grana del cuoio a sancire il legame di Fasem con la tradizione toscana, unita saldamente al presente attraverso il design e l’innovazione tecnologica.Nel suo stabilimento la manualità degli artigiani da sempre si sposa con i moderni impianti di cromatura e con le linee di assemblaggio tipici di un’azienda tecnologica.

Il cuoio pieno fiore, sinonimo di bellezza e resistenza, come punto di forza per una strategia aziendale volta alla qualità e alla distinzione. Nei suoi 30 anni di storia Fasem ha sviluppato una costante collaborazione con designer di profilo internazionale, proponendo collezioni innovative per la casa e il contract, capaci di esprimere una forte identità di marca, di progetto e di prodotto.

Il cuoio

Il core business di Fasem è la seduta in cuoio e/o pelle con struttura in acciaio. Materiali alternativi – come il legno tornito a mano o il magnesio – vengono utilizzati quando forme e stile dei prodotti lo richiedono.Sedie, sgabelli, poltroncine e poltrone pensati per un cliente raffinato e capace di apprezzare la loro qualità intrinseca, la cura quasi maniacale del dettaglio, il design contemporaneo mai gridato o legato alle mode ma destinato a durare nel tempo. Una linea di tavoli, scrivanie, scrittoi e tavolini e una di mobili complementari completano l’offerta aziendale.

I prodotti Fasem hanno una personalità non invasiva ma comunque sempre decisa, e questo li rende prodotti d’affezione quando entrano a far parte della sfera di vita personale, nella zona living o in quella dell’home office della propria abitazione privata; e allo stesso tempo prodotti in grado di caratterizzare un ambiente di lavoro manageriale, una zona d’attesa in uffici di prestigio, oppure spazi ricettivi e conviviali di alto livello (Horeca).